EVENTI IN PROGRAMMA

Tutti gli eventi si svolgeranno all’aperto e nel rispetto del distanziamento fisico e di tutte le misure anti-Covid. L’accesso a tutti gli eventi è su prenotazione.

Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Incontro con il poeta John Eliot autore di Canzoni del Venerdì sera (Mosaique Press). Intervengono i traduttori dall’inglese Alessia Calabrese, Sara Pallante, Alessandro Pinto, Mariagrazia Poppiti.
Canzoni del Venerdì Sera (titolo originale Friday Night Songs, è una raccolta di 40 poesie selezionate da John e la curatrice, Paola Fornari, che racchiude parte del lavoro del poeta dagli anni ’70 fino ad oggi. Le poesie toccano i temi intramontabili dell’amore, della sofferenza, della vita e della morte che trascendono le sfumature culturali. Il linguaggio chiaro e schietto di Eliot supera le barriere linguistiche e regala al lettore emozioni autentiche. La traduzione italiana dei testi risulta inoltre particolarmente accurata poiché è frutto di una collaborazione strettissima tra il poeta e i suoi quattro giovani traduttori, incontrati per la prima volta proprio alla scorsa edizione di Salerno Letteratura, durante un laboratorio di traduzione organizzato in collaborazione col Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università di Salerno e la docente di Lingua Inglese Linda Barone.

Dettagli

Data:
23/07/2020
Ora:
20:30 - 21:30
Categoria Evento: