EVENTI IN PROGRAMMA

Tutti gli eventi si svolgeranno all’aperto e nel rispetto del distanziamento fisico e di tutte le misure anti-Covid. L’accesso a tutti gli eventi è su prenotazione.

Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Incontro con Massimo Oldoni e Angela Pontrandolfo su Opulenta Salernum: una città tra mito e storia, a cura di Giovanni Di Domenico, Maria Galante e Angela Pontrandolfo (Gangemi editore)
Conduce Erminia Pellecchia
Il volume raccoglie studi e contributi su Salerno e il suo centro storico, disegnando un affascinante percorso multidisciplinare, che tocca i vasti dominî dell’archeologia, delle arti, delle scienze documentarie, della storiografia e che si estende fino alla realtà contemporanea della città e al suo attuale profilo urbano, sociale e culturale.
Si tratta di ricerche sviluppate da diverse componenti del Dipartimento di scienze del patrimonio culturale dell’Università di Salerno nell’ambito di un progetto coordinato dal Distretto regionale ad alta tecnologia per i beni culturali (DATABENC). Il progetto era finalizzato alla promozione della conoscenza, tutela e valorizzazione dei centri storici attraverso la creazione di una rete integrata di saperi e tecnologie.
La storia millenaria di Salerno, la sua composita identità, è straordinaria fonte di interessi culturali e scientifici, di cui queste pagine sono viva testimonianza

Dettagli

Data:
23/07/2020
Ora:
19:15 - 20:15

Organizzatore

Salerno Letteratura

Luogo

MUSEO DIOCESANO
Largo Plebiscito, 12
Salerno, 84121 Italia
+ Google Maps