EVENTI IN PROGRAMMA

Tutti gli eventi si svolgeranno all’aperto e nel rispetto del distanziamento fisico e di tutte le misure anti-Covid. L’accesso a tutti gli eventi è su prenotazione.

Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Incontro con Caterina Soffici, autrice di Quello che possiedi (Feltrinelli) e con Valerio Callieri, autore di Le furie (Feltrinelli)
Conduce Giso Amendola

Un romanzo, quello di Caterina Soffici, che ha al centro due donne, il loro dolore e il loro coraggio. Clotilde, ottantadue anni, una vita di ricchezza e privilegi – ma non solo – e sua figlia Olivia, in piena crisi di mezza età. Una storia di ribellione e riscatto che è anche l’occasione per raccontare una città e una società senza più certezze, nonostante vezzi e cerimonie. E il segno di una violenza che resta nel tempo. Valerio Callieri, al suo secondo romanzo, si domanda cosa succede quando riveliamo una violenza subita in un passato lontano. Quali sono le emozioni e le forme di una possibile giustizia? E nel frattempo, che persona è diventato il colpevole? E immagina, raccontando una storia a più livelli, l’azione delle Furie, che connettono mito classico a immaginario dantesco: un gruppo misterioso che punisce gli uomini accusati di violenze sessuali…

Acquista on line

Dettagli

Data:
23 Giugno
Ora:
20:15 - 21:15
Categoria Evento:

Luogo

CORTE INTERNA GUARDIA DI FINANZA
Via Duomo, 21
Salerno, 84121 Italia
+ Google Maps