Matteo Saggese, nativo di Salerno, vive a Londra dal 1987.
Ha scritto numerose canzoni (Diamante, Di sole e d’azzurro, Ti penso e cambia il mondo, Dark Waltz, I Believe in You), da solo o in collaborazione, per artisti italiani e stranieri, quali Il Divo, Céline Dion, Giorgia, Zucchero Fornaciari, Mina, Adriano Celentano, Heather Parisi, Phil Manzanera, Jackie Evancko, Russel Watson, Jennifer Rush, Nina Hagen, Syria,Biagio Antonacci, Peter Grant, Hayley Westenra, Omar Lye-Fook, Apollo 440.
Ha coprodotto insieme a Chris Porter l’album Passione di Alfie Boe, e ha collaborato come tastierista all’album Sotto ‘o sole di Pino Daniele e a Duet di Zucchero. Ha prodotto e arrangiato e coscritto l’album Radici di Alan Sorrenti. Ha suonato nella band di Zucchero dal 2004 al 2006.
Nel 2009 insieme a Diego Calvetti, Marco Ciappelli e Giuliano Rassu scrive la canzone finalista della 3ª edizione X Factor Ruvido, agiudicandosi la 2ª posizione.
Nel 2015 ha formato con Joe Cang la band Loco Ironico con cui ha registrato due album:Carpe afternoon (2016) e Mambo Gumbo (2018) e un EP di covers.
È l’ideatore e direttore artistico del Festival Alburni in musica (AIM).
Nel 2019 ha scritto il singolo La vetrina con Phil Palmer e Renato Zero e prodotto da Trevor Horn che promuove il nuovo album Zero il folle, ed il brano Figli tuoi.
Giulia Sissa, nata nel 1954 a Mantova, è professoressa di antichità classiche e scienze politiche alla University of California a Los Angeles (UCLA). Dopo aver ottenuto la laurea in lettere classiche all’Università degli studi di Pavia, ha conseguito un dottorato in antichità classiche all’École des Hautes Études en Sciences Sociales (EHESS) a Parigi. Ricercatrice del Centre National de la Recherche Scientifique (CNRS) di Parigi, è stata componente del Laboratoire d’Anthropologie Sociale (LAS) del Collège de France.

Il suo campo di ricerca si concentra soprattutto sullo studio delle connessioni tra la storia antica e importanti temi di dibattito contemporanei politico-sociologici, quali il femminismo, la sessualità e il corpo, la dipendenza, il pensiero utopico, la teoria della democrazia e le emozioni politiche. È autrice di numerosi libri e articoli sulla storia, l’antropologia e la filosofia del mondo antico e le loro ripercussioni sul mondo moderno.