EVENTI IN PROGRAMMA

Tutti gli eventi si svolgeranno all’aperto e nel rispetto del distanziamento fisico e di tutte le misure anti-Covid. L’accesso a tutti gli eventi è su prenotazione.

Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Lettura animata di Trotula e il giardino incantato (Talea) con gli autori Roberta Pastore, Valerio Calabrese, Anella Mastalia e l’attrice Flavia D’Aiello

In un giorno d’un tempo lontano tutti i bambini del mondo si ritrovano di colpo tristi e annoiati, senza più voglia di divertirsi. Per guarirli occorre spezzare il tremendo maleficio che ha rubato i loro sorrisi. È così che la regina delle fate, Fusandola, chiede aiuto a Trotula, una medichessa amata da tutti per la sua capacità di guarire grandi e piccini con erbe e fiori miracolosi.
Trotula e il giardino incantato Riporta in vita la figura eccezionale di Trotula de Ruggiero, prima donna medico della storia (XI sec.) presso la prestigiosa Scuola Medica Salernitana, trasmettendo ai bambini la straordinaria attualità dei suoi insegnamenti, dalla medicina ai diritti delle donne, attraverso il mezzo narrante della fiaba illustrata.

Ingresso gratuito su prenotazione

Acquista on line

Dettagli

Data:
26 Giugno
Ora:
19:30 - 20:30
Categoria Evento:

Organizzatore

Salerno Letteratura

Luogo

TEATRO DEL CONVITTO NAZIONALE
Piazza Abate Conforti, 22
Salerno, SA Italia
+ Google Maps