EVENTI IN PROGRAMMA

Tutti gli eventi si svolgeranno all’aperto e nel rispetto del distanziamento fisico e di tutte le misure anti-Covid. L’accesso a tutti gli eventi è su prenotazione.

Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Con Elisabetta Garilli voce narrante e percussioni, Gianluca Gozzi percussioni e audio, Serena Abbagnato percussioni, Giulia Carli percussioni e danza

Tarabaralla è la storia di un bruco che sogna ali dorate per volare e diventare una campionessa, anche se non ha nulla da parte per poterle comprare. I suoi amici invece, l’insetto stecco, il ragno d’acqua e la zanzara, coltivano i loro sogni mettendo da parte un tesoro che li aiuterà a realizzarli. Anche se, alla fine, ognuno scoprirà che il vero tesoro della vita non sono i soldi quanto piuttosto l’amicizia. Questo però è anche è un articolato progetto dedicato all’educazione finanziaria, nato dalla positiva collaborazione di Carthusia Edizioni con BPER Banca con l’obiettivo di iniziare a sensibilizzare i più piccoli sul valore delle cose, dell’amicizia e della solidarietà. Per trattare questi argomenti in modo allegro, leggero e coinvolgente sia per i bambini sia per i loro genitori, Carthusia ha coinvolto otto bambini e un gruppo di straordinari autori: Elisabetta Garilli per il testo e le musiche, Valeria Petrone per le illustrazioni, la Garilli Sound Project per le esecuzioni musicali. Da questa collaborazione è nata una allegra e tenera storia illustrata, pensata per essere letta e guardata con l’accompagnamento di musiche eseguite dal Garilli Sound Project, e scaricabili gratuitamente attraverso il QR Code presente nel libro. Ogni bambino presente allo spettacolo riceverà in regalo un copia di Tarabaralla. Il tesoro del bruco Baronessa, donata grazie a BPER Banca.

Età 3+

Ingresso gratuito su prenotazione

Acquista on line

Dettagli

Data:
21 Giugno
Ora:
19:30 - 20:30
Categorie Evento:
,

Organizzatore

Salerno Letteratura

Luogo

LARGO BARBUTI
Largo Barbuti
Salerno, sa Italia
+ Google Maps