EVENTI IN PROGRAMMA
Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Incontro con Laura Pezzino, autrice di Il giorno in cui cambiò ogni cosa (Il battello a vapore). Conduce Daria Limatola con Rebecca Barile e Carmine Pascale.

Cora, ragazza di città che frequenta le medie, vive con la madre Tilda, sempre triste, mentre il padre è a Stoccolma. All’inizio dell’estate, Cora e Tilda si trasferiscono a Brisca, piccolo borgo dell’Appennino tosco-romagnolo, dove vive Irma, la nonna che Cora non ha mai conosciuto a causa di un vecchio litigio. Cora vuole scrivere il suo primo romanzo, ma viene coinvolta dalla comunità locale e dalla storia della sua famiglia. Scopre che il bar della nonna è al centro di una lotta del 1944 tra partigiani e fascisti, e grazie ai diari della nonna, ritrova la trama, intrecciando la sua vita con quella di una staffetta della Resistenza.

Dal pubblico intervengono Maristella Capone, Alessandro Dalia, Cristian Inno, Simona De Vito, Gaia Pagliarulo, Enrico De Mita e Pierfrancesco Nevola. Loro insieme alle co-conduttrici frequentano la I sez.A  L.M. del Liceo P.S. Mancini di Avellino – Età 12+

Dettagli

Data:
19 Giugno
Ora:
19:30 - 20:30
Categoria Evento:
Tag Evento:

Organizzatore

Salerno Letteratura

Luogo

ARCO CATALANO
Via dei Mercanti, 63
Salerno, sa Italia
+ Google Maps