EVENTI IN PROGRAMMA

Tutti gli eventi si svolgeranno all’aperto e nel rispetto del distanziamento fisico e di tutte le misure anti-Covid. L’accesso a tutti gli eventi è su prenotazione.

Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Incontro con Eshkol Nevo, autore di Vocabolario dei desideri (Neri Pozza), e Cathleen Schine, autrice di Io sono l’altra (Mondadori)
Conducono Luca Briasco e Paolo Di Paolo
Eshkol Nevo è uno dei maggiori narratori israeliani contemporanei. Dal suo Tre piani Nanni Moretti ha tratto il prossimo film. Nell’ultimo libro, Vocabolario dei desideri, Nevo maneggia i sentimenti con una disinvoltura che sorprende. Ogni parola scelta – che sia ‘Perdono’ o ‘Verità’ – subito si incarna in un preciso sentimento, e quel sentimento, con una velocità miracolosa, diventa una storia.
Le protagoniste del nuovo romanzo di Cathleen Schine, acclamata autrice statunitense, Io sono l’altra, sono Daphne e Laurel Wolfe, due gemelle dai rossi capelli fiammanti, identiche e inseparabili. Hanno una lingua segreta, incomprensibile agli adulti, che caratterizza il loro rapporto simbiotico e la loro intimità, e fin da bambine sono ossessionate dalle parole. Per farle felici, il padre regala alle figlie una copia di un prezioso dizionario della lingua inglese, che, con le sue innumerevoli e sorprendenti definizioni, diventa un vero e proprio oggetto di culto.
Eshkol Nevo e Cathleen Schine intervengono in collegamento streaming

Dettagli

Data:
19/07/2020
Ora:
20:15 - 21:15
Categoria Evento:

Organizzatore

Salerno Letteratura

Luogo

ATRIO DEL DUOMO
via Duomo
Salerno, Italia
+ Google Maps