Incontro con Eshkol Nevo, autore di Vocabolario dei desideri (Neri Pozza), e Cathleen Schine, autrice di Io sono l’altra (Mondadori)
Conducono Luca Briasco e Paolo Di Paolo
Eshkol Nevo è uno dei maggiori narratori israeliani contemporanei. Dal suo Tre piani Nanni Moretti ha tratto il prossimo film. Nell’ultimo libro, Vocabolario dei desideri, Nevo maneggia i sentimenti con una disinvoltura che sorprende. Ogni parola scelta – che sia ‘Perdono’ o ‘Verità’ – subito si incarna in un preciso sentimento, e quel sentimento, con una velocità miracolosa, diventa una storia.
Le protagoniste del nuovo romanzo di Cathleen Schine, acclamata autrice statunitense, Io sono l’altra, sono Daphne e Laurel Wolfe, due gemelle dai rossi capelli fiammanti, identiche e inseparabili. Hanno una lingua segreta, incomprensibile agli adulti, che caratterizza il loro rapporto simbiotico e la loro intimità, e fin da bambine sono ossessionate dalle parole. Per farle felici, il padre regala alle figlie una copia di un prezioso dizionario della lingua inglese, che, con le sue innumerevoli e sorprendenti definizioni, diventa un vero e proprio oggetto di culto.
Eshkol Nevo e Cathleen Schine intervengono in collegamento streaming
EVENTI IN PROGRAMMA

Questo evento è passato.

SI POSSONO DAVVERO RACCONTARE I SENTIMENTI?
19/07/2020 orario 20:15 - 21:15
Vai al Programma Eventi