EVENTI IN PROGRAMMA

Tutti gli eventi si svolgeranno all’aperto e nel rispetto del distanziamento fisico e di tutte le misure anti-Covid. L’accesso a tutti gli eventi è su prenotazione.

Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Incontro con Paolo Romano, autore di Il Castello di carta. Guida letteraria di Salerno e della sua provincia (Marlin editore)
Conduce Marcello Andria

Da Sàndor Màrai, il grande scrittore ungherese, che visse in anonimato in un palazzo della zona orientale della città, al premio Nobel Salvatore Quasimodo, colto da malore in Costiera Amalfitana. Dalla A alla Z, 83 scrittori che in ogni epoca sono nati a Salerno, nei Comuni del territorio, vi hanno soggiornato o ne hanno scritto. Un viaggio nel tempo e nei luoghi, profili brevi e intensi come racconti, pagine in cui vita e scrittura si fondono in uno degli angoli del Sud più densi di trame. È la prima guida che punta l’attenzione sulla letteratura in un angolo di Mezzogiorno ricco di storie, vissuti, aneddoti ed esperienze che hanno poi ispirato e condizionato la stesura di capolavori in tutto il mondo.

Acquista on line

Dettagli

Data:
19 Giugno
Ora:
22:00 - 23:00

Organizzatore

Salerno Letteratura

Luogo

MUSEO DIOCESANO
Largo Plebiscito, 12
Salerno, 84121 Italia
+ Google Maps