EVENTI IN PROGRAMMA

Tutti gli eventi si svolgeranno all’aperto e nel rispetto del distanziamento fisico e di tutte le misure anti-Covid. L’accesso a tutti gli eventi è su prenotazione.

Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Serata dedicata a Francesco Durante

Con Tony Laudadio e Stefano Giuliano Quartet: Stefano Giuliano al sax, Marco De Gennaro al piano, Domenico Andria al basso, Stefano De Rosa alla batteria

Introduce Ines Mainieri

Di tutti i mestieri svolti nel corso della sua eclettica carriera, Francesco Durante andava soprattutto fiero della sua parentesi giovanile come frontman di una rock band. Al picco della loro popolarità, i Fog aprirono un concerto dei Black Sabbath, aneddoto che, da solo, è valso per lui più di una medaglia al valore.
Ecco perché, in occasione dell’ottava edizione di Salerno Letteratura a lui dedicata, abbiamo deciso di ricordarlo con una serata selezione di classici della musica rock internazionale.
Tra i brani scelti, si spazia da Frank Zappa, suo mito assoluto, agli Who, passando per i Talking Heads e gli adorati Beatles. Ma niente ballate dal sapore malinconico: la parola d’ordine sarà leggerezza, tra tutte le sue infinite qualità la più amata e celebre.
Una serata allegra e spensierata da trascorrere insieme, accompagnati dalle note delle sue canzoni preferite (alcune, si avvisa, dal testo particolarmente irriverente).
Non mancherà un’incursione nel mondo della cultura italoamericana, sua grandissima passione che lo ha portato a immergersi in una ricerca certosina durata una vita intera. A prestare la voce, Tony Laudadio, che interpreterà due brani esilaranti tratti dallo spettacolo musicale Una Notte a Little Italy, un altro gioiello che Francesco ci ha regalato nel corso della sua sfavillante esistenza.

Dettagli

Data:
23/07/2020
Ora:
22:45 - 23:45

Organizzatore

Salerno Letteratura

Luogo

ATRIO DEL DUOMO
via Duomo
Salerno, Italia
+ Google Maps