EVENTI IN PROGRAMMA
Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Incontro con Paola Italia e Giorgio Pinotti, in occasione della pubblicazione di C.E. Gadda, Giornale di querra e di prigionia (Adelphi), a cura di P. Italia, e del Gaddabolario, a cura di P. Italia (Carocci)
Conduce Gennaro Carillo, letture di Lino Musella
Non bisognava certo aspettare i cinquant’anni dalla morte per ricordare Gadda. L’Ingegnere – questa formidabile
macchina (poli)linguistica – personifica un’idea di letteratura assoluta, che si nutre di sé stessa, della propria storia, senza tuttavia mai smettere di parassitare la vita, di mimarne le voci, di cogliere nel suo flusso caotico,
disarmonico, il narrabile, il patema che deflagra ad epos. Paola Italia e Giorgio Pinotti ci condurranno nel labirinto gaddiano, col contrappunto della lettura scenica di Lino Musella, che si è affermato in questi anni come uno degli attori teatrali e cinematografici più importanti e versatili del panorama italiano.

Dettagli

Data:
19/06/2023
Ora:
00:00 - 01:00
Categoria Evento:
Tag Evento:

Luogo

LARGO BARBUTI
Largo Barbuti
Salerno, sa Italia
+ Google Maps