EVENTI IN PROGRAMMA
Caricamento Eventi

Continua la riflessione sulla letteratura d’impresa e sull’importanza di valorizzare i messaggi dei protagonisti del mondo economico per affermare una nuova visione di sviluppo, fondato sull’equilibrio tra le esigenze del mercato e i principî di sostenibilità, solidarietà e coesione sociale. Intervengono Antonio Ferraioli, presidente di Confindustria Salerno, Andrea Prete, presidente di Unioncamere e della CCIAA di Salerno, e Vincenzo Boccia, presidente Luiss School of Government.

Introduce e modera il dibattito Nicola Saldutti, caporedattore Economia Corriere della Sera.

A seguire

PREMIO LETTERATURA D’IMPRESA

Promosso da Festival Città Impresa-ItalyPost, il Premio si propone di favorire le produzioni editoriali che raccontano la peculiarità del mondo produttivo italiano, con la finalità di promuovere una “nuova narrazione” dei sistemi imprenditoriali ed una moderna cultura d’impresa. La cinquina finalista dell’edizione 2024:

Il pozzo delle bambole di Simona Baldelli (Sellerio). Licenziate i padroni di Marco Bentivogli (Rizzoli). Michele Ferrero di Salvatore Giannella (Salani). La modernità malintesa di Giuseppe Lupo (Marsilio). Verità di famiglia. Riscrivendo la storia di Alberto Mondadori di Sebastiano Mondadori (La nave di Teseo).

A Salerno Nicola Saldutti dialogherà con gli autori Simona Baldelli e Sebastiano Mondadori.

Dettagli

Data:
20 Giugno
Ora:
19:00 - 20:00
Categoria Evento:
Tag Evento:

Organizzatore

Salerno Letteratura

Luogo

MUSEO DIOCESANO
Largo Plebiscito, 12
Salerno, 84121 Italia
+ Google Maps