EVENTI IN PROGRAMMA

Tutti gli eventi si svolgeranno all’aperto e nel rispetto del distanziamento fisico e di tutte le misure anti-Covid. L’accesso a tutti gli eventi è su prenotazione.

Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Incontro con Michael Emmerich, Amanda Michalopoulou, Guadalupe Nettel e Alane Salierno Mason. Incontro in collaborazione con Words Without Borders e il Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università di Salerno
Conduce Angelo Cannavacciuolo

Words Without Borders è una rivista statunitense specializzata in traduzione, pubblicazione e promozione degli autori più significativi della letteratura mondiale che trovano difficoltà ad aprirsi un varco nel mercato americano attraverso i normali canali editoriali. La diffusione della letteratura accomuna dunque WWB e il nostro festival, ed è da qui che grazie ad Angelo Cannavacciuolo si è partiti per realizzare un progetto, orientato verso quell’universo giovanile, che vede nella cultura un volano di affermazione professionale. Ecco dunque che la partecipazione del Di-partimento di Studi Umanistici dell’Università di Salerno, attraverso il corso di Lingua e Traduzione Inglese, chiude il cerchio della collaborazione che ha condotto alla pubblicazione del un volume Traduzioni sotto il 41°parallelo. Il libro, curato sia da Angelo Cannavacciuolo sia da Linda Barone, docente del corso, e che raccoglie la traduzione degli studenti dei testi, alcuni già pubblicati su Words Without Borders, altri gentilmente concessi dagli autori. I brani tra-dotti sono: il saggio Japan dello statunitense Michael Emmerich; due brevi racconti della la scrittrice greca Amanda Michalopoulou: Light e The way you might break a finger; il brano The Wanderers della messicana Guadalupe Nettel; il brano Three fires e due capitoli del nuovo romanzo That Hair di Djaimilia Pereira de Almeida, angolana di adozione portoghese e infine The First Day dell’iraniana Goli Taraghi. All’incontro parteciperà anche Alane Salierno Mason, fondatrice di Words Without Borders. Il volume stampato a tiratura limitata, verrà donato a tutti i presenti.

Acquista on line

Alcuni degli autori interverranno da remoto
Evento anche in Live Streaming sul nostro canale Youtube

Dettagli

Data:
22 Giugno
Ora:
21:15 - 22:15
Categoria Evento:

Organizzatore

Salerno Letteratura

Luogo

CORTE INTERNA CONVITTO NAZIONALE
Piazza Abate Conforti, 22
Salerno, SA Italia
+ Google Maps