EVENTI IN PROGRAMMA
Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Incontro con Arianna Farinelli, autrice di Gli ultimi americani (Mondadori), e con Anilda Ibrahimi, autrice di Volevo essere Madame Bovary (Einaudi).
Conduce Antonia Grimaldi.

Chi sono? Chi è con me? Chi è diverso da me? Arianna Farinelli, già docente di scienze politiche al Baruch College di New York, pone sempre nei suoi romanzi domande radicali. Nel nuovo romanzo intreccia a New York vicende di uomini e donne in fuga, “rifugiati” per ragioni diverse
e comunque dolorose. Anilda Ibrahimi, nata in Albania, scrive da sempre in italiano, e in questo caso racconta dello smarrimento di Hera quando arriva per la prima volta a Roma da Tirana. Ma adesso Hera vuole tornare. Due autrici di grande personalità si interrogano sulle storie, sui luoghi, sulle appartenenze.

Dettagli

Organizzatore

  • Salerno Letteratura

Luogo

  • CORTE INTERNA CONVITTO NAZIONALE
  • Piazza Abate Conforti, 22
    Salerno, SA Italia
    + Google Maps