EVENTI IN PROGRAMMA
Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

La cultura d’impresa è, in primo luogo e a tutti gli effetti, cultura. Le imprese producono cultura e sono espressione di una cultura e dello spirito dei tempi. Senza questa consapevolezza e senza la rivendicazione
di un ruolo che trascende – e di molto – i limiti di un’angusta visione meramente aziendalistica, lo sviluppo delle imprese, in particolare delle PMI, non può che essere parziale.
Intervengono Andrea Prete presidente Unioncamere e Camera di Commercio di Salerno, Antonio Ferraioli presidente Confindustria Salerno, Antonio Alunni presidente Gruppo Tecnico Cultura Confindustria.
Introduce Gennaro Carillo

ORE 19.30
Paolo Di Paolo dialoga con Antonio Calabrò, autore di L’avvenire della memoria (Egea).

ORE 20.00
Premio Letteratura D’Impresa
Promosso da Festival Città Impresa-ItalyPost, il Premio si propone di favorire le produzioni editoriali che raccontano la peculiarità del mondo produttivo italiano, con la finalità di promuovere una “nuova narrazione” dei sistemi imprenditoriali ed una moderna cultura d’impresa.
Antonio Calabrò, presidente della Giuria del Premio Letteratura d’Impresa, presenta gli autori della cinquina finalista: Chiara Alessi, autrice di Tante care cose (Longanesi); Luigi Garlando, autore di L’album dei sogni (Mondadori); Veronica Galletta, autrice di Nina sull’argine (Minimum fax); Francesco Vena e Emiliano Maria Cappuccitti, autori di Cosa vuoi di più dalla vita? Amaro Lucano: storia di un’Italia dal bicchiere mezzo pieno (Rubbettino); Fulvia D’Aloisio, autrice di Partecipare all’impresa globale. Una ricerca antropologica in Automobili Lamborghini (Franco Angeli).

L’evento di Salerno è realizzato in collaborazione con la Camera di Commercio di Salerno e Confindustria Salerno.

Dettagli

Data:
24 Giugno
Ora:
19:00 - 21:00
Categoria Evento:
Tag Evento:

Organizzatore

Salerno Letteratura

Luogo

MUSEO DIOCESANO
Largo Plebiscito, 12
Salerno, 84121 Italia
+ Google Maps