EVENTI IN PROGRAMMA

Tutti gli eventi si svolgeranno all’aperto e nel rispetto del distanziamento fisico e di tutte le misure anti-Covid. L’accesso a tutti gli eventi è su prenotazione.

Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Passeggiata teatrale e poetica con Flavia D’Aiello e l’organettista Sara Volpe

La poesia è l’aria che respiriamo. È vitale e necessario lasciare fuori di noi le preoccupazioni quotidiane e lasciare entrare la poesia, che purifica e rigenera. Nukketella è un pupazzo a taglia umana, che vaga tra i vicoli della città, nei giardini, al mercato o nel cuore delle mostre e dei festival, per sussurrare alle orecchie di chi vuole piccole poesie, che rischiarano il cammino del viandante. Declamare e regalare poesia è un atto di resistenza alla barbarie, è gentile, è senza appello e senza compromessi.
L’approccio scelto da D’Aiello ci permette di avvicinare la poesia al pubblico di tutte le età. Affidando a Nukketella, una donna anziana con gli occhi da bambina, le parole di Montale, per lasciare che i suoi versi, accompagnati dalle musiche dell’organetto ci conducano in una danza leggera e commovente. La performance è a cura di: Il teatrino delle pupattole. Realizzazione Pupazzo: Flavia D’Aiello con il supporto di Annamaria Andrei e Ilaria Olivari, costumi curati da La Casa del Gallo D’oro

Dettagli

Data:
22 Giugno
Ora:
19:00 - 20:00
Categoria Evento:

Luogo

CENTRO STORICO DI SALERNO
Salerno, Italia

Organizzatore

Salerno Letteratura