EVENTI IN PROGRAMMA

Tutti gli eventi si svolgeranno all’aperto e nel rispetto del distanziamento fisico e di tutte le misure anti-Covid. L’accesso a tutti gli eventi è su prenotazione.

Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Incontro con Benedetta Gargano, autrice di L’invenzione della felicità (Solferino), e con Roberto Venturini, autore di L’anno che a Roma fu due volte Natale (Sem)
Conduce Francesca Salemme

Benedetta Gargano, scrittrice e storica sceneggiatrice di Un posto al sole, in L’invenzione della felicità racconta invece della strana adozione di una nonna: la propria. È la singolare scelta di Benedetta, sceneggiatrice napoletana dalla quotidianità serena e dai quieti rimpianti, quando l’adorata nonna Elisa, novantasette anni, rischia di finire in casa di riposo…
Roberto Venturini racconta nel suo romanzo una donna anziana e malata, Alfreda, accumulatrice seriale. Casa sua ormai è invivibile, tanto da rischiare provvedimenti dall’Ufficio di Igiene e lo sfratto. Il figlio, Marco, abita al piano di sopra e si dedica unicamente a lei, con tutte le sue forze. Alfreda, di notte, crede di parlare con Sandra Mondaini, conosciuta in tempi lontani. Si convince di avere una missione: ricongiungerla, con l’aiuto di Marco, al marito Raimondo.

Acquista on line

Dettagli

Data:
20 Giugno
Ora:
21:45 - 22:45
Categoria Evento:

Organizzatore

Salerno Letteratura

Luogo

CHIESA DELL’ADDOLORATA
Piazza Abate Conforti
Salerno, SA Italia
+ Google Maps