EVENTI IN PROGRAMMA

Tutti gli eventi si svolgeranno all’aperto e nel rispetto del distanziamento fisico e di tutte le misure anti-Covid. L’accesso a tutti gli eventi è su prenotazione.

Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Incontro con David Leavitt, autore di Il decoro (Sem), e Pierre Lemaitre autore di Lo specchio delle nostre miserie (Mondadori)
Conduce Paolo Di Paolo
«Uno scrittore che non ha bisogno di essere accostato a nessuno», come lo definì Fernanda Pivano, David Leavitt è una delle voci più originali dalla narrativa americana. Il suo nuovo libro, Il decoro, è appena uscito in Italia per SEM in anteprima mondiale. Il romanzo è ambientato qualche giorno dopo l’elezione di Donald Trump a presidente degli Stati Uniti, in una lussuosa villa del Connecticut, dove alcuni amici newyorkesi dell’alta borghesia intellettuale si ritrovano per riprendersi da quella che considerano la più grande catastrofe politica della loro vita. Si rifugiano in campagna nella speranza di ristabilire la ‘bolla’ in cui sono abituati a vivere. Eva Lindquist, la padrona di casa, propone una sfida. Chi di loro sarebbe disposto a chiedere a Siri come assassinare Trump?
Nessuno, a eccezione di un cinico editore, raccoglie la provocazione. Gli amici progressisti di Eva e del marito Bruce con la loro pavida reazione introducono uno dei temi portanti del romanzo: la paura di fronte a un nuovo clima politico. Nella storia raccontata da Pierre Lemaitre in Lo specchio delle nostre miserie (Mondadori) affiorano domande incandescenti sul passato. 1940: segreti di famiglia, grandi personaggi, amori appassionati, colpi di scena, farsa e tragedia, avventure e sventure si avvicendano con rara potenza narrativa grazie a una scrittura magnifica e a una perfetta padronanza della trama.
David Leavitt e Pierre Lemaitre saranno in diretta streaming

Dettagli

Data:
20/07/2020
Ora:
21:00 - 22:00
Categoria Evento:

Organizzatore

Salerno Letteratura

Luogo

ATRIO DEL DUOMO
via Duomo
Salerno, Italia
+ Google Maps