EVENTI IN PROGRAMMA

Tutti gli eventi si svolgeranno all’aperto e nel rispetto del distanziamento fisico e di tutte le misure anti-Covid. L’accesso a tutti gli eventi è su prenotazione.

Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Incontro con Sandro Frizziero, autore di Sommersione (Fazi), finalista Premio Campiello 2020, e Massimiliano Virgilio, autore di Le creature (Rizzoli)
Conduce Francesca Bellino
In fondo all’Adriatico, a nord, esistono isole filiformi che separano il mare dalla laguna veneta. In una di queste esili terre Sandro Frizziero, finalista al Premio Campiello, ha trovato il suo tesoro. Non un forziere di zecchini d’oro, ma qualcosa di infinitamente più prezioso per un romanziere (e dunque anche per noi lettori): uno scrigno di passioni brutali e primarie, di ipocrisia, maldicenza, invidia, avidità; vale a dire, tutti i sinonimi dell’amore malinteso.
Sul Tirreno, a sud, altre “creature”: quelle narrate da Massimiliano Virgilio, il cui romanzo precedente è diventato un bestseller in Cina. Come ha scritto Roberto Saviano, «è un romanzo su “creature” che non hanno speranza, che nascono in una terra cattiva e sotto una cattiva stella. So cosa stai per dire: sono ovunque le creature senza speranza. Esatto, sono ovunque. Massimiliano Virgilio racconta una storia che solo per caso accade a Napoli ma che in realtà è una storia universale»

Dettagli

Data:
22/07/2020
Ora:
18:45 - 19:45
Categoria Evento:

Organizzatore

Salerno Letteratura

Luogo

CORTE INTERNA GUARDIA DI FINANZA
Via Duomo, 21
Salerno, 84121 Italia
+ Google Maps