EVENTI IN PROGRAMMA

Tutti gli eventi si svolgeranno all’aperto e nel rispetto del distanziamento fisico e di tutte le misure anti-Covid. L’accesso a tutti gli eventi è su prenotazione.

Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Vi è mai capitato di guardare un film che vi è piaciuto tanto nonostante le pessime recensioni sui giornali? O, al contrario, di leggere meraviglie di un film che poi, a fine proiezione, vi ha deluso? Su cosa si basano davvero le critiche cinematografiche? Recensire un film non è una mera elencazione delle cose che ci sono piaciute o meno, è una analisi critica che non può prescindere dall’esame di tutte le parti che lo compongono. Castagna, partendo dalla proiezione di un corto, ne analizzerà la struttura narrativa, la scenografia, le immagini, il suono, fornendo le basi per guardare i film con occhi attenti, che è la condizione di base per poterli “criticare”.

Manlio Castagna è sceneggiatore e regista di decine tra videoclip, documentari, cortometraggi, episodi di webseries. È anche un autore molto apprezzato. Scrive per adulti e ragazzi e fa parte del gruppo di narratori Book on a tree

Dettagli

Data:
21 Giugno
Ora:
18:30 - 20:30
Categoria Evento:

Organizzatore

Salerno Letteratura

Luogo

CHIESA DELL’ADDOLORATA
Piazza Abate Conforti
Salerno, SA Italia
+ Google Maps